titolo : POPOLI: "CONSIGLIO COMUNALE DEDICATO ALLA COMUNITÀ “CHIAVE DEI 3 ABRUZZI” E ALLA FUSIONE DEI COMUNI. ORA È IL MOMENTO!"
Link : POPOLI: "CONSIGLIO COMUNALE DEDICATO ALLA COMUNITÀ “CHIAVE DEI 3 ABRUZZI” E ALLA FUSIONE DEI COMUNI. ORA È IL MOMENTO!"
POPOLI: "CONSIGLIO COMUNALE DEDICATO ALLA COMUNITÀ “CHIAVE DEI 3 ABRUZZI” E ALLA FUSIONE DEI COMUNI. ORA È IL MOMENTO!"
POPOLI - Venerdì 5 aprile 2019 ORE 17, Consiglio Comunale a Popoli, dedicato a una decisione politica rivolta a tutti i Comuni Contermini, per la costituzione di una grande comunità di oltre 10.000 abitanti ed affrontare insieme un Parlamento territoriale le criticità che attanagliano le aree interne: spopolamento, svuotamento di servizi, tassazione in crescita, svalutazione edilizia al 40% , isolamento inesorabile e progressivo. Popoli vuole rompere gli ormeggi, gravata da una presa di coscienza che la polverizzazione amministrativa in corso non ci salverà e quindi occorre fare massa critica per assumere un forza che permetta il rilancio di quella che viene chimata la “Chiave dei 3 Abruzzi” intendendosi, Bussi sul Tirino, Tocco Casauria, S. Benedetto in Perillis, Collepietro, Vittorito, Corfinio, Roccacasale.Sarà approvata una VISIONE STRATEGICA recuperando la vocazione storica di CERNIERA e SNODO tra Costa e Montagna, tra gli importantissimi Parchi e Riserve e sviluppando il Turismo integrato conseguente con determinazione. Dalla Commissione Consiliare per la Coesione territoriale è stata indicata una chiara direzione di marcia, con progetti da consolidare con tutti i cittadini degli 8 comuni limitrofi e coinvolti per rendere attrattive le nostre aree a livello internazionale, senza minimalismi e all’attacco. Ciò sarà possibile con le incentivazioni derivanti dalla fusione dei comuni, in un’unica entità, efficiente, efficace e coesa. La cifra prevista dalle leggi già vigenti, Nazionali e Regionali, è di 32 milioni di euro in 10 anni. Tra gli ambiziosi progetti individuati, in aderenza alle stesse attese delle politiche di coesione europea, ovvero l’unificazione dei territori attraverso Sanità, Formazione, ma anche di trasporti più rispondenti ed efficaci per la soluzione il problema disgregante in atto, e si parla di una metropolitana di superficie rapida e affidabile che cucia insieme costa e aree interne, connetta il territorio dal mare alla montagna, dalla costa e dall’aeroporto di Pescara, passando per Pratola, Sulmona, ai bacini sciistici. Il Consiglio adotterà perciò una delibera formale e politica sulla disponibilità di Popoli a rompere gli indugi ed avviare le fusioni con chi ci sta, richiedendo a tutti atti formali in tal senso e costituire un Parlamento territoriale che si applichi sinergicamente a tutte le problematiche che marciscono sul campo da tempo. Ora è il momento !
Così l'articolo POPOLI: "CONSIGLIO COMUNALE DEDICATO ALLA COMUNITÀ “CHIAVE DEI 3 ABRUZZI” E ALLA FUSIONE DEI COMUNI. ORA È IL MOMENTO!"
vale a dire tutti gli articoli POPOLI: "CONSIGLIO COMUNALE DEDICATO ALLA COMUNITÀ “CHIAVE DEI 3 ABRUZZI” E ALLA FUSIONE DEI COMUNI. ORA È IL MOMENTO!" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo POPOLI: "CONSIGLIO COMUNALE DEDICATO ALLA COMUNITÀ “CHIAVE DEI 3 ABRUZZI” E ALLA FUSIONE DEI COMUNI. ORA È IL MOMENTO!" l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2019/04/popoli-consiglio-comunale-dedicato-alla.html
0 Response to "POPOLI: "CONSIGLIO COMUNALE DEDICATO ALLA COMUNITÀ “CHIAVE DEI 3 ABRUZZI” E ALLA FUSIONE DEI COMUNI. ORA È IL MOMENTO!""
Posta un commento