titolo : CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE, DOMANI LA PREMIAZIONE. COZZI:"È UN' IMPORTANTE COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DI LATINO, TRA LICEALI PROVENIENTI DA DIVERSI PAESI EUROPEI"
Link : CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE, DOMANI LA PREMIAZIONE. COZZI:"È UN' IMPORTANTE COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DI LATINO, TRA LICEALI PROVENIENTI DA DIVERSI PAESI EUROPEI"
CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE, DOMANI LA PREMIAZIONE. COZZI:"È UN' IMPORTANTE COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DI LATINO, TRA LICEALI PROVENIENTI DA DIVERSI PAESI EUROPEI"
SULMONA - Si è svolta oggi la seconda giornata della ventesima edizione del Certamen Ovidianum Sulmonense.Questa mattina nell’aula magna del Liceo Mazara si è tenuta la prova per i 67 studenti di 16 scuole italiane e 14 straniere, che hanno proposto una traduzione in prosa o in versi di un brano tratto dai libri I-V delle Metamorfosi di Ovidio, accompagnata da un commento, in lingua italiana, o nella propria lingua per gli stranieri, sugli aspetti storico – letterari e stilistici.La Commissione Giudicatrice, costituita da docenti universitari, assegnerà domani tre premi in denaro di Euro 1000 – 750 – 500 ai primi tre classificati; dall’edizione 2006 è stato istituito il premio per la migliore traduzione di ogni delegazione straniera, offerto dall’associazione Amici del Certamen; a tutti i partecipanti andrà un premio in libri e un attestato di partecipazione.L'assessore comunale Manuela Cozzi ha aperto la manifestazione nel pomeriggio al Pacifico: "È un' importante competizione internazionale di latino, tra liceali provenienti da diversi paesi europei, che vede rappresentanze sempre più nutrite, il che testimonia l'efficacia del coinvolgimento dei giovani. Questa è una delle tante iniziative prestigiose che il Comune di Sulmona continua a sostenere e che affianca diversi progetti tesi a valorizzare la figura e l'opera di Ovidio. Il supporto dell'amministrazione non si limita solo al Patrocinio, ma anche a un sostegno economico che in questa ventesima edizione ha un valore che supera i 5 mila euro. Sforzo non indifferente, rispetto alla ridotta disponibilità economica e in una fase di approvazione di bilancio".
Domani Sabato 13 aprile al Teatro Caniglia alle ore 17.00, la lettura ovidiana dell’attore Ugo Pagliai “Iste ego sum” (Questo io sono), cui verrà consegnato il Premio Ovidio giovani e la premiazione dei vincitori, che concluderà la ventesima edizione. Al miglior allievo sulmonese verrà consegnata una “cinquecentina” di un’opera ovidiana come sempre donata dal Rotary Club sulmonese.
Così l'articolo CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE, DOMANI LA PREMIAZIONE. COZZI:"È UN' IMPORTANTE COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DI LATINO, TRA LICEALI PROVENIENTI DA DIVERSI PAESI EUROPEI"
vale a dire tutti gli articoli CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE, DOMANI LA PREMIAZIONE. COZZI:"È UN' IMPORTANTE COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DI LATINO, TRA LICEALI PROVENIENTI DA DIVERSI PAESI EUROPEI" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE, DOMANI LA PREMIAZIONE. COZZI:"È UN' IMPORTANTE COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DI LATINO, TRA LICEALI PROVENIENTI DA DIVERSI PAESI EUROPEI" l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2019/04/certamen-ovidianum-sulmonense-domani-la.html
0 Response to "CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE, DOMANI LA PREMIAZIONE. COZZI:"È UN' IMPORTANTE COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DI LATINO, TRA LICEALI PROVENIENTI DA DIVERSI PAESI EUROPEI""
Posta un commento