Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura

Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura - Ciao amico VOICE OGGI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo generale, articolo politica, articolo salute, articolo sociale, articolo Ultime informazioni, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura
Link : Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura

Leggi anche


Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura

(Martedì 18 Dicembre 2018)
La sezione E “Don Milani”, del plesso A, della Scuola Baldo Bonsignore di Mazara, è tra le 10 scuola d’Italia vincitrici del contest “Io leggo perché” promosso dal CEPELL -Centro per il libro e la lettura - istituto autonomo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Tra 752 proposte arrivate da tutte le scuole italiane, la Biblioteca Il Posto delle Storie, nata grazie al progetto La Natura delle Meraviglie 2015, a cura dell’associazione Oliver, passa la selezione con la manifestazione “ Chi trova un libro trova un tesoro”, tenuta lo scorso 16 ottobre, e vince il premio messo in palio dal CEPELL.

Il Posto delle Storie, biblioteca della sezione E “Don Milani”, del plesso A, della Scuola Baldo Bonsignore di Mazara si aggiudica un premio 1500 euro da spendere in libri per arricchire il patrimonio librario di questo piccolo e prezioso polmone di cultura letteraria rivolto alla prima fascia di lettori.

“Chi trova un libro trova un tesoro” ha coinvolto i bambini in attività svolte nel centro storico della città di Mazara del Vallo: piazza della Repubblica, corso Umberto, via Garibaldi. Un pomeriggio per tre attività, un gioco dell’oca allestito nella piazza principale, un flash-mob che ha coinvolto i passanti e una caccia al tesoro con indizi nascosti nei bar e negozi del centro storico della città.

La manifestazione è stata svolta in collaborazione con l’associazione Oliver e la Libreria Lettera22, quest’ultima come previsto dal bando del Cepell, libreria gemellata con la scuola in gara.

Si ringraziano tutti gli intervenuti per la calorosa partecipazione, i genitori tutti, i passanti, gli esercenti che con entusiasmo hanno accolto nei loro spazi la classe festante e in gioco.

Comunicato stampa


Così l'articolo Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura

vale a dire tutti gli articoli Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2018/12/mazara-la-biblioteca-di-classe-il-posto.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Mazara. La biblioteca di classe Il Posto delle Storie vincitrice del contest “Io leggo perché” promosso dal Centro per il libro e la lettura"

Posta un commento