Mazara, emergenza loculi. Requisizione di quelli vuoti

Mazara, emergenza loculi. Requisizione di quelli vuoti - Ciao amico VOICE OGGI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Mazara, emergenza loculi. Requisizione di quelli vuoti, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo generale, articolo politica, articolo salute, articolo sociale, articolo Ultime informazioni, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Mazara, emergenza loculi. Requisizione di quelli vuoti
Link : Mazara, emergenza loculi. Requisizione di quelli vuoti

Leggi anche


Mazara, emergenza loculi. Requisizione di quelli vuoti

Ogni anno sono circa 380 i decessi in città.
(Domenica 23 Dicembre 2018)
Emergenza loculi al cimitero di Mazara. Il sindaco Nicola Cristaldi ha firmato un’ordinanza che prevede la requisizione di tutti i loculi attualmente disponibili, ciò quelli vuoti e già venduti. Nell’ordinanza sindacala si fa riferimento ad una emergenza che sarebbe stata causata dell’incremento del numero dei decessi nell’ultimo semestre.

Ogni anno, mediamente, sono circa 380 i decessi, oltre uno al giorno, con prevalenza donne. Si muore più nella stagione invernale che nei tre mesi estivi. I loculi vuoti e già venduti, quindi, verranno requisiti provvisoriamente per un periodo massimo di otto mesi. Le spese di tumulazione nei loculi requisiti saranno a carico degli eredi dei defunti che avranno anche l’obbligo di acquistare un loculo nuovo una volta completano l’intervento di estumulazione. Sarà compito del comune, con costi a suo carico, rendere nuovamente disponibili ai concessionari i loculi requisiti. Tutto ciò in attesa che vengano avviati e completati i lavori di estumulazione straordinaria nei reparti 10 e 11 del cimitero messi a gara dal comune. Con l’obbiettivo di contrastare l’emergenza sepoltura, oltre ai piani di estumulazione e di requisizione provvisoria, è previsto l’ampliamento del cimitero comunale. Nel piano delle opere pubbliche 2018, è previsto un investimento di 850 mila euro per la realizzazione di nuovi loculi, che sarà finanziato con la vendita su carta degli stessi, come è già successo negli anni precedenti. Intanto sono stati consegnati i lavori per l’estumulazione ordinaria del loculi del reparto 27. Ad effettuare gli interventi la ditta Anastasi Leonardo di Marsala che ha offerto un ribasso del 39,9999% su importo a base d’asta di 65.416,38 euro oltre IVA e onori per la sicurezza. Progettista e Responsabile Unico del Procedimento l’ing. Pietro Calandrino, direttore dei Lavori il geom. Alberto Gancitano, entrambi del’Ufficio tecnico comunale. Sull’Albo pretorio online del portale istituzionale era stata pubblicato per tempo l’elenco dei nominativi delle salme da estumulare essendo trascorsi 50 anni del loro decesso. Complessivamente l’elenco era formato da 274 nominativi, agli eredi dei quali era stata data la possibilità, entro il 15 Marzo scorso, di rinnovare la concessione secondo le tariffe in vigore. Su direttiva dell’Amministrazione comunale la ditta incaricata, nella prima fase degli interventi, prevederà alla sola coibentazione del padiglione, procedendo successivamente alla estumulazione. E’ quando prevede la determinazione dello scorso mese di gennaio a firma del dirigente del Settore Lavori Pubblici ingegnere Nicola Sardo. I resti delle salme estumulate saranno ricomposte singolarmente con scritta di riconoscimento individuale e collocate in un apposito spazio del cimitero comunale. I loculi resi disponibili saranno utilizzati, dopo nuove sepolture. Intanto i defunti sono in loculi provvisori per mancanza di posti

[Fonte Giornale di Sicilia - Salvatore Giacalone]


Così l'articolo Mazara, emergenza loculi. Requisizione di quelli vuoti

vale a dire tutti gli articoli Mazara, emergenza loculi. Requisizione di quelli vuoti Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Mazara, emergenza loculi. Requisizione di quelli vuoti l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2018/12/mazara-emergenza-loculi-requisizione-di.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Mazara, emergenza loculi. Requisizione di quelli vuoti"

Posta un commento