Arriva la campagna social "Christmas in Book" per sensibilizzare il valore dei libri e della lettura anche a Natale

Arriva la campagna social "Christmas in Book" per sensibilizzare il valore dei libri e della lettura anche a Natale - Ciao amico VOICE OGGI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Arriva la campagna social "Christmas in Book" per sensibilizzare il valore dei libri e della lettura anche a Natale, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo generale, articolo politica, articolo salute, articolo sociale, articolo Ultime informazioni, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Arriva la campagna social "Christmas in Book" per sensibilizzare il valore dei libri e della lettura anche a Natale
Link : Arriva la campagna social "Christmas in Book" per sensibilizzare il valore dei libri e della lettura anche a Natale

Leggi anche


Arriva la campagna social "Christmas in Book" per sensibilizzare il valore dei libri e della lettura anche a Natale

A NATALE I LIBRI SONO FUORI DALLA TOP FIVE DEI REGALI DEGLI ITALIANI


Battuti da articoli sportivi, cosmetici, alimentari e high-tech, i libri si confermano purtroppo in fondo alle preferenze degli italiani tra i regali natalizi. Libreriamo promuove per questo la campagna social "Christmas in Book", per sensibilizzare sul valore dei libri e della lettura anche a Natale.

 

Un albero di Natale personalizzato con i libri, una libreria addobbata per l'occasione o un momento di lettura immortalato all'interno di un ambiente tipicamente natalizio. E' partita "Christmas in book", l'iniziativa inedita realizzata da Libreriamo che coinvolge tutti gli utenti della rete per condividere la passione per i libri e rilanciare l'importanza della lettura, in un Paese che non legge, anche a Natale. La campagna nasce perché, secondo quanto emerge da uno studio condotto sul web proprio da Libreriamo, in cima alle preferenze dei regali di Natali gli italiani mettono qualsivoglia oggetto meno che i libri: al primo posto troviamo infatti giochi e giocattoli (36%) seguiti da articoli sportivi (31%), prodotti di cosmesi e per la cura della persona (29%), oggetti high-tech (28%), prodotti alimentari (26%). I libri vengono solo al sesto posto, considerati da appena il 22% degli italiani.

"Abbiamo pensato di sfruttare la viralità dei social network e il tempo in più che gli italiani passano sul web durante le ferie di fine anno per promuovere la lettura dei libri anche a Natale – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – La una campagna punta a coinvolgere in modo semplice e interattivo, facendo scoprire a sempre più persone il piacere di leggere, soprattutto durante il Natale, periodo  nel quale le case editrici promuovono nuovi autori e presentano le ultime novità degli scrittori più apprezzati, con la speranza di superare la crisi dell'editoria che dura da troppo tempo".

L'iniziativa vivrà sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Libreriamo. Oltre a pubblicare le foto, occorrerà inserire sui diversi canali social l'hashtag #Christmasinbook o la mention @Libreriamo. In seguito verrà realizzato un "social photo-book" che raccoglierà tutte le immagini postate dagli utenti. Il nome della campagna "Christmas in book" trae origine dalla celebre canzone natalizia "Christmas in love" di Renee Olstead. Un'opera di sensibilizzazione ma anche di impegno, in cui tutti coloro che partecipano possono contribuire alla promozione della lettura. L'obiettivo è quello di stimolare alla condivisione attraverso immagini natalizie che richiamino alla lettura e stimolino la gente a leggere, e magari a scegliere di regalare un libro come regalo di Natale.




--
www.CorrieredelWeb.it


Così l'articolo Arriva la campagna social "Christmas in Book" per sensibilizzare il valore dei libri e della lettura anche a Natale

vale a dire tutti gli articoli Arriva la campagna social "Christmas in Book" per sensibilizzare il valore dei libri e della lettura anche a Natale Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Arriva la campagna social "Christmas in Book" per sensibilizzare il valore dei libri e della lettura anche a Natale l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2018/12/arriva-la-campagna-social-christmas-in.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Arriva la campagna social "Christmas in Book" per sensibilizzare il valore dei libri e della lettura anche a Natale"

Posta un commento