titolo : Mazara. Il lettore segnala, problemi per disabili in Città
Link : Mazara. Il lettore segnala, problemi per disabili in Città
Mazara. Il lettore segnala, problemi per disabili in Città
(Lunedì 8 Ottobre 2018)Egregio direttore,
Affido questa mia,sperando possa secondo il suo giudizio essere pubblicata sul suo autorevole quotidiano on-line.
Questa mia non è finalizzata alla ricerca di un attimo di popolarità; per cui omettero' il mio nome perché davanti a ciò che ho intenzioni di denunciare (nel senso di segnalare,comunicare) ha poca importanza, di fronte alla riflessione spero di tutti.
Faccio parte del mondo dei disabili, mi sposto con fatica e spesso sono costretto a chiedere aiuto ai miei familiari per ciò, che una persona sana non farebbe.
Decidiamo assieme alla mia famiglia di andare per i vicoli della città in occasione della manifestazione di questi giorni; ma, (ecco il punto) alla ricerca di un parcheggio riservato che trovo, cominciano i miei problemi premetto che i miei familiari per farmi uscire di casa sono costretti a spingere una carrozzina per cui l'obiettivo è quello di trovare uno scivolo,affinché sul lungomare nessuno mi travolga; ed eccolo!... peccato sia bloccato da un auto i cui viaggiatori (mi consenta)se ne fottono di chi questi scivoli li usi.
Va be' dico io!, non preoccupatevi cerchiamone un'altra,e poi un'altra,e intanto la mia passeggiata per tre quarti è svolta sulla strada.
Ma non finisce qua! perché riuscito a raggiungere il marciapiedi (lato pizzerie)assieme agli amici si decide di proseguire per i vicoli per cui dopo una breve sosta vicino alla gelateria di fronte alla cattedrale, il marciapiedi è altissimo per una carrozzina,per cui torno indietro alla ricerca di quello scivolo che mi ha permesso di salire ma lo spazio è limitato,per cui anche qui credo che i proprietari delle auto, se ne fottono.
Ma non importa,siamo contenti lo stesso,scambiamo qualche critica è proseguiamo.
Durante il nostro proseguimento le strade sono trincee:buche,buche ovunque, ma siamo fiduciosi che prima o poi si sistemera'.
Decidiamo di proseguire,ogni tanto ci si fermava per chiacchierare e finiamo a piazza regina imbocco lo scivolo lato farmacia ed esulto:"questo è fatto a regola d'arte".
Consumiamo il nostro gelato, mi scordo di tutto, e a fine serata riprendo quel gioiello di scivolo e pian piano torno a casa tra una buca e l'altra dove spesso per evitare di caderci dentro sono costretto a stare al centro della carreggiata.
Sottolineo, che non cerco popolarità e non accuso nessuno con questa mia.
Aggiungo un ultima cosa, domani porterò dei fiori a mia madre sulla sua tomba;peccato che sia troppo in alto e dovrò chiedere aiuto a mia moglie affinché lo faccia per me.
Così l'articolo Mazara. Il lettore segnala, problemi per disabili in Città
vale a dire tutti gli articoli Mazara. Il lettore segnala, problemi per disabili in Città Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo Mazara. Il lettore segnala, problemi per disabili in Città l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2018/10/mazara-il-lettore-segnala-problemi-per.html
0 Response to "Mazara. Il lettore segnala, problemi per disabili in Città"
Posta un commento