Mazara, donazione degli organi. In seicento dicono «sì» all’Aido

Mazara, donazione degli organi. In seicento dicono «sì» all’Aido - Ciao amico VOICE OGGI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Mazara, donazione degli organi. In seicento dicono «sì» all’Aido, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo generale, articolo politica, articolo salute, articolo sociale, articolo Ultime informazioni, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Mazara, donazione degli organi. In seicento dicono «sì» all’Aido
Link : Mazara, donazione degli organi. In seicento dicono «sì» all’Aido

Leggi anche


Mazara, donazione degli organi. In seicento dicono «sì» all’Aido

(Lunedì 3 Settembre 2018)
A Mazara, i donatori iscritti all’Aido (Associazione donatori di organi) sono 600 e in un aumento, non c’è una sede ma un fiduciario. Antonio Quinci (responsabile locale dell’Avis via Favara Scurto), che trasmette le adesioni alla sede provinciale. “E’ un numero che è cresciuto considerevolmente negli ultimi anni – dice Quinci – grazie ad una crescita sensibilità attraverso le scuole e le associazioni”.

L’amministrazione comunale punta ad incrementare il numero dei donatori con una particolare iniziativa. Si chiama “Una scelta in Comune: esprimi la tua volontà sulla donazione degli organi e dei tessuti”. Sono questi il titolo e lo slogan del nuovo servizio di registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti, che viene attuato al Comune di Mazara del Vallo. All’atto del ritiro o del rinnovo della carta d’identità all’Ufficio “Carte d’Identità” ubicato al piano terra del Palazzo dei Carmelitani nella via Carmine, sarà possibile richiedere un modulo per la dichiarazione di organi e tessuti che, una volta compilato e sottoscritto, consentirà al Comune di trasmettere in tempo reale la dichiarazione di volontà a Sistema informativo trapianti: la banca dati del ministero della Salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rese dai cittadini maggiorenni. La dichiarazione è naturalmente facoltativa e, a scelta del sottoscrittore, la carta d’identità può altresì contenere l’indicazione del consenso ovvero diniego della persona cui si riferisce a donare gli organi in caso di morte.

“Informati. Decidi e firma”. Questo l’invito che il Comune rivolge ai cittadini che hanno l’opportunità di esprimersi ancor più facilmente sulla donazione di organi e tessuti. A promuovere l’iniziativa è stata l’assessore alle politiche sociali, Anna Monteleone: “Spero che i cittadini apprezzino questa iniziativa per dare un maggiore impulso alle donazioni. In tal senso si è già fatto molto ma occorre un maggiore coinvolgimento anche delle scuole per diffondere agli studenti questo bellissimo massaggio”.

[Fonte: Giornale di Sicilia - Salvatore Giacalone]


Così l'articolo Mazara, donazione degli organi. In seicento dicono «sì» all’Aido

vale a dire tutti gli articoli Mazara, donazione degli organi. In seicento dicono «sì» all’Aido Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Mazara, donazione degli organi. In seicento dicono «sì» all’Aido l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2018/09/mazara-donazione-degli-organi-in.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Mazara, donazione degli organi. In seicento dicono «sì» all’Aido"

Posta un commento