Apertura della caccia 2018 - 2019 al Pantano Leone di Campobello di Mazara

Apertura della caccia 2018 - 2019 al Pantano Leone di Campobello di Mazara - Ciao amico VOICE OGGI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Apertura della caccia 2018 - 2019 al Pantano Leone di Campobello di Mazara, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo generale, articolo politica, articolo salute, articolo sociale, articolo Ultime informazioni, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Apertura della caccia 2018 - 2019 al Pantano Leone di Campobello di Mazara
Link : Apertura della caccia 2018 - 2019 al Pantano Leone di Campobello di Mazara

Leggi anche


Apertura della caccia 2018 - 2019 al Pantano Leone di Campobello di Mazara

(Sabato 1 Settembre 2018)
Come se il territorio silvo – pastorale della Sicilia non fosse in massima parte bruciato, come se la Sicilia disponesse di forze professionali adeguate per l’attività di vigilanza e controllo, la Regione, oltre all’apertura del 16/9, ha concesso, l’1/9, la cosiddetta pre apertura della stagione venatoria. I volontari delle Ass. ni Federazione Nazionale Pro Natura e Fare Ambiente, temendo che i
cacciatori potessero sconfinare nell’area del Pantano Leone, come del resto avviene anche di notte in autunno –inverno, hanno ritenuto opportuno vigilare affinché ciò non accadesse anche l’1/9. E’ noto che il Pantano Leone, dal 2011, in seguito all’attivazione del nuovo depuratore comunale, senza un’idonea Valutazione d’Incidenza, è stato privato del rifornimento d’acqua per cui si prosciuga nel periodo estivo, ma quest’anno un forte acquazzone agostano ha ridato prematuramente vita allo stagno che immediatamente ha attirato tanti anatidi e limicoli di varie specie.

 

Ad onor del vero, i cacciatori che sparavano probabilmente conigli nel cuore delle Cave di Cusa (Parco Archeologico) non si sono avvicinati al Pantano. Al posto dei cacciatori c’erano però i cani che cacciano le anatre meglio dei cacciatori. Le anatre infatti lasciano il sito al primo colpo di fucile, mentre questi cani che sono del luogo e sono lasciati sempre incustoditi (a quanto pare sterilizzati ma non microcippati in modo che il conduttore possa sfuggire all’identificazione) se ne stanno acquattati tra la vegetazione per balzare sulle anatre quando si avvicinano troppo.

 

Ad oggi a nulla sono valse le proteste nei confronti dell’Amministrazione comunale che tra l’altro sembra che abbia una convenzione con un’Associazione specializzata nella tutela degli animali e però, a quanto pare, sono animalisti che mostrano grande sensibilità solo per i cani e non si avvedono neanche che al Pantano è stata scaricata tanta spazzatura che attira altri cani.


E’ da augurarsi che il Comune e la Soprintendenza, oltre che l’ARTA, intervengano direttamente per risolvere queste criticità del Pantano, Vincolo Paesaggistico, ZPS e Zona Ramsar nel Parco Archeologico delle Cave di Cusa.

Enzo Sciabica.


Così l'articolo Apertura della caccia 2018 - 2019 al Pantano Leone di Campobello di Mazara

vale a dire tutti gli articoli Apertura della caccia 2018 - 2019 al Pantano Leone di Campobello di Mazara Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Apertura della caccia 2018 - 2019 al Pantano Leone di Campobello di Mazara l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2018/09/apertura-della-caccia-2018-2019-al.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Apertura della caccia 2018 - 2019 al Pantano Leone di Campobello di Mazara"

Posta un commento