RISERVA RAIANO: "LE VIRTU’ ACROBATICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE"

RISERVA RAIANO: "LE VIRTU’ ACROBATICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE" - Ciao amico VOICE OGGI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo RISERVA RAIANO: "LE VIRTU’ ACROBATICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE", abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo generale, articolo politica, articolo salute, articolo sociale, articolo Ultime informazioni, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : RISERVA RAIANO: "LE VIRTU’ ACROBATICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE"
Link : RISERVA RAIANO: "LE VIRTU’ ACROBATICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE"

Leggi anche


RISERVA RAIANO: "LE VIRTU’ ACROBATICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE"

RAIANO - "Con Delibera di Giunta del 3 aprile 2017, avente all’oggetto una generica “approvazione integrazione convenzione con Ambiente e /è Vita”, l’Amministrazione Comunale assegnava alla predetta Associazione il compito di “redigere il piano di assetto naturalistico”.
Con Determina n. 8 del 1° febbraio 2018 del Servizio Tecnico, nella proposta di spesa dei Fondi Ordinari 2018 da inviare alla Regione, veniva prevista una spesa di Euro 10.000,00 per la Revisione del Piano di Assetto Naturalistico (PAN).Accortisi, evidentemente, della non conformità degli atti e della procedura a seguito della nostra denuncia tramite comunicato stampa del 20 aprile scorso
- con il quale facevamo rilevare che, “gli affidatari di “svolgere i servizi illustrati e contenuti nei Piani di Assetto Naturalistici delle Riserva” ……, a nostro parere non possono essere gli stessi che redigono il PAN” - la Giunta Municipale, senza revocare la precedente Delibera 3 aprile 2017, con nuova Delibera del 28 giugno scorso ha deciso “ di dare mandato al Responsabile dell’Ufficio Tecnico”..……..di “individuare le migliori professionalità operanti nel territorio regionale”……così da “conferire un incarico per la revisione del Piano di assetto Naturalistico”.
Per una spesa di Euro 8.000,00, non più a carico dei Fondi Ordinari, ma grazie ad un finanziamento specifico stanziato dalla regione Abruzzo, a seguito richiesta del Comune inoltrata il 24 aprile 2018, guarda caso quattro giorni dopo la nostra denuncia pubblica con il su citato comunicato stampa.
Nell’esaminare gli ultimi atti prodotti emergono delle “curiosità”, per non dire altro, che lasciano supporre che l’Amministrazione Comunale, nel suo complesso, sia dotato di poteri magici o di snellezze amministrative sorprendenti, oppure di qualcos’altro che a noi comuni mortali sfugge.
Infatti:
⦁    La Regione comunica lo stanziamento di Euro 8.000,00 con nota acquisita al protocollo del Comune il 28 giugno scorso, con numero 5279;
⦁    Nello stesso giorno del 28, la Giunta delibera, si badi bene alle ore 19,00, decide di dare mandato al Responsabile del servizio Tecnico di conferire un incarico professionale per la revisione del PAN;
⦁    Il giorno seguente, senza nemmeno far passare 24 ore dalla Delibera di Giunta, seppur resa esecutiva, con Determina n. 82 del 29 giugno, il Responsabile del Servizio Tecnico affida ad un Centro Studi di Rosello (CH), il suddetto incarico, grazie ad un curriculum acquisito agli atti nella medesima giornata del 29 giugno, con protocollo n. 5361.

Fantastico!!! Più veloci della luce, oltretutto con una gittata di individuazione ed esplorazione dei soggetti terzi in possesso di requisiti specifici a carattere regionale.

Si rafforza in noi la convinzione che nella Gestione della Riserva qualcosa non convinca, abbiamo l’impressione che il Comune di Raiano da Ente Gestore sia diventato Ente Esecutore di volontà altrui, che tutto si svolga senza nessun reale coinvolgimento del Consiglio Comunale, dei Consiglieri Comunale di Maggioranza e Minoranza.
Non esprimiamo dubbi sul soggetto incaricato, cosa che non ci compete, ma riteniamo doveroso sottolineare che l’affidamento diretto per incarico sotto la soglia comunitaria dei 40.000,00 euro, non esclude la possibilità di ricorrere a procedure di informazione pubblica tesa a raccogliere manifestazioni di interesse: può darsi che così facendo qualche competenza professionale potremmo trovarla anche a Raiano, o comunque in Valle Peligna, considerato che, a parole, tutti ci erigiamo a difensori di essa e peroriamo interventi per farla uscire dalla crisi e dall’abbandono in cui versa.
Constatiamo che, per quanto attiene gli affidamenti diretti, l’Amministrazione Comunale non è nuova a tali procedure e ne vedremo di seguito delle belle perché è ora di dire: BASTA".

                                                                             I Consiglieri Comunali
                                                                                  Innocenzo Pizzica
                                                                                Giannenrico Zepponi
                                                                                Antonio Di Berardino





Così l'articolo RISERVA RAIANO: "LE VIRTU’ ACROBATICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE"

vale a dire tutti gli articoli RISERVA RAIANO: "LE VIRTU’ ACROBATICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo RISERVA RAIANO: "LE VIRTU’ ACROBATICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE" l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2018/07/riserva-raiano-le-virtu-acrobatiche.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "RISERVA RAIANO: "LE VIRTU’ ACROBATICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE""

Posta un commento