titolo : PALAZZO SAN FRANCESCO, RAMUNNO E D’AMICO PASSANO AI NON ISCRITTI
Link : PALAZZO SAN FRANCESCO, RAMUNNO E D’AMICO PASSANO AI NON ISCRITTI
PALAZZO SAN FRANCESCO, RAMUNNO E D’AMICO PASSANO AI NON ISCRITTI
SULMONA – L’astensione di questa mattina in commissione ha fatto da preludio all’uscita dei consiglieri comunali Andrea Ramunno e Deborah D’Amico dal gruppo di Sulmona al Centro per aderire ai non iscritti, stando a quanto sancito dall’articolo 11 comma 1 del regolamento comunale. La maggioranza si indebolisce alla vigilia del bilancio. “La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il voto di astensione della consigliera D’Amico sul nuovo plesso scolastico. Noi siamo favorevoli alla nuova scuola ma il progetto non può essere fatto a discapito dagli altri edifici esistenti in città, soprattutto di quelli delle frazioni”- è intervenuto Ramunno subito dopo aver spedito via pec le dimissioni da consigliere comunale di Sulmona al Centro per passare ai non iscritti.“Voteremo secondo coscienza”- riprende- “abbiamo chiesto un chiarimento sull’edilizia scolastica e c’è stato solo in parte. Noi ribadiamo che questa città ha bisogno di un’amministrazione e non vogliamo mandare a casa nessuno ma un cambio di passo va fatto su questo e su altri temi altrimenti non ha senso continuare a rimanere in questo stato”. Questa mattina in commissione la consigliera Deborah D’Amico si è astenuta proprio sul nuovo plesso, facendo verbalizzare la propria posizione che non è di chiusura ma di chiarimento. “Chiediamo che venga fatto un atto di indirizzo politico di Giunta che imponga alla struttura tecnica e contabile del comune di lavorare ad una modifica della programmazione comunale sugli edifici scolastici sede delle sette scuole dell’infanzia”- ha esordito D’Amico- “che oggi andrebbero a confluire nel progetto del plesso unico, analizzando in particolare la possibilità di ridurre ( se non eliminare) gli edifici scolastici da dismettere”. Certo è che, seppur non si tratta di un voto politico ma tecnico come ribadito da Ramunno, il segnale che arriva a Palazzo San Francesco è solo politico. La maggioranza non è più stabile e all’orizzonte ci sono grandi sfide ad affrontare.
Così l'articolo PALAZZO SAN FRANCESCO, RAMUNNO E D’AMICO PASSANO AI NON ISCRITTI
vale a dire tutti gli articoli PALAZZO SAN FRANCESCO, RAMUNNO E D’AMICO PASSANO AI NON ISCRITTI Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo PALAZZO SAN FRANCESCO, RAMUNNO E D’AMICO PASSANO AI NON ISCRITTI l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2018/04/palazzo-san-francesco-ramunno-e-damico.html
0 Response to "PALAZZO SAN FRANCESCO, RAMUNNO E D’AMICO PASSANO AI NON ISCRITTI"
Posta un commento