titolo : Mazara. A piedi nella chiesa di San Vito a mare per onorare il Patrono
Link : Mazara. A piedi nella chiesa di San Vito a mare per onorare il Patrono
Mazara. A piedi nella chiesa di San Vito a mare per onorare il Patrono
(Martedì 3 Aprile 2018)Mazara - A Mazara del Vallo, città strettamente legata a San Vito, il glorioso martire concittadino, Patrono e speciale protettore. Due sono le chiese a lui dedicate, “San Vito in Urbe” e “San Vito a riva di mare”.
Ogni anno il martedì dopo il Lunedì dell’Angelo i fedeli si recano in pellegrinaggio per il devoto “viaggio” a piedi nella chiesa di San Vito a mare, a pregare e onorare il Santo Patrono. E anche quest’anno la tradizione del pellegrinaggio si rinnova: la chiesa di San Vito a mare rimarrà aperta l’intera giornata, la Santa Messa sarà celebrata alle ore 18.
Ma perché proprio il martedì? È il giorno sacro a San Vito – “San Vito, martire mazarese” – durante il quale si recita il rosario con la giaculatoria: Santu Vitu di Mazara, cu lu vrazzu n’arripara.
Roberto Accomando
Così l'articolo Mazara. A piedi nella chiesa di San Vito a mare per onorare il Patrono
vale a dire tutti gli articoli Mazara. A piedi nella chiesa di San Vito a mare per onorare il Patrono Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo Mazara. A piedi nella chiesa di San Vito a mare per onorare il Patrono l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2018/04/mazara-piedi-nella-chiesa-di-san-vito.html
0 Response to "Mazara. A piedi nella chiesa di San Vito a mare per onorare il Patrono"
Posta un commento