Giflex presenta l'imballaggio "sartoriale": innovazione e design al servizio della filiera e del consumatore

Giflex presenta l'imballaggio "sartoriale": innovazione e design al servizio della filiera e del consumatore - Ciao amico VOICE OGGI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Giflex presenta l'imballaggio "sartoriale": innovazione e design al servizio della filiera e del consumatore, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo generale, articolo politica, articolo salute, articolo sociale, articolo Ultime informazioni, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Giflex presenta l'imballaggio "sartoriale": innovazione e design al servizio della filiera e del consumatore
Link : Giflex presenta l'imballaggio "sartoriale": innovazione e design al servizio della filiera e del consumatore

Leggi anche


Giflex presenta l'imballaggio "sartoriale": innovazione e design al servizio della filiera e del consumatore

Big data, design thinking, personalizzazione e attenzione ai nuovi modelli di consumo: ecco il ritratto del packaging vincente nella società liquida emerso dal XXXII Congresso d'Autunno Giflex.

 

 

Milano, 16 Ottobre 2017  Si è concluso questa mattina il XXXII Congresso d'Autunno Giflex (Gruppo Imballaggio Flessibile) che ha coinvolto e riunito esperti di settori diversi e con competenze integrate per condividere le novità e individuare la strada del futuro per gli imballaggi flessibili


I relatori si sono concentrati sulle opportunità offerte dalla società liquida, analizzando nuovi trend del food e non solo, per ampliare gli orizzonti del settore e trovare nuove soluzioni.

 

Come consuetudine, il Congresso ha inoltre fornito un aggiornamento sul settore, sulle attività e i prossimi passi di Giflex per voce dei suoi stessi rappresentanti, nello specifico il Presidente Michele Guala, il Vicepresidente Alberto Palaveri e i Coordinatori dei Comitati SostenibilitàTecnico Marketing (rispettivamente Neni Rossini, Andrea Cassinari e Gustavo De Ponti)


Interessante la tendenza del comparto italiano del packaging flessibile che, negli ultimi dieci anni, ha dato importanti segni positivi registrando una crescita di fatturato del 25%.

 

Dopo un'introduzione sullo scenario economico, il focus del Congresso si è spostato sul concetto di società liquida, un richiamo ad una figura quanto mai attuale come quella di Zygmunt Bauman


Una società complessa e disgregata, ma ricca di opportunità per le imprese del packaging e di tutta l'industria alimentare: è quello che emerge dall'analisi delle nuove tendenze che nascono dai cambiamenti sociali e si riversano sui consumi, raccontate da Andrea Cattaneo, Food Marketing & Innovation Project Leaderdi SPRIM Italia


Tre parole chiave per tre macro-tendenze che segnano il mondo food: funzionalità, freschezza e forma


La prima nasce nell'era della semplificazione e si traduce in soluzioni pratiche per nuove modalità di consumo; la seconda parla di evoluzione dei concetti di qualità e sostenibilità; e infine la forma che definisce l'oggetto, sempre più personalizzato, identitario e human friendly.

 

Nuove tendenze che aprono le porte a nuovi modelli distributivi: Ivan Capranica, Direttore Logistica Gruppo Pam Panorama Spa ha testimoniato questo cambiamento mostrando l'ampia rete di punti vendita, l'evoluzione e la varietà dei format del gruppo.


Attenzione allo spreco, ricerca di prodotti salutari che garantiscano una vita migliore e tempi di acquisto rapidi sono le maggiori richieste dei consumatori, a cui l'azienda ha risposto con l'innovativo Pam local, nato per garantire una spesa facile, comoda e veloce dove sostenibilità e attenzione agli sprechi sono alla base del format.

 

La seconda giornata si è aperta con l'intervento di Carlo Ratti, architetto, fondatore dello studio di progettazione Carlo Ratti Associati e direttore del MIT Senseable City Lab, che ha posto l'accento su due idee fondamentali per l'innovazione di ogni settore: analisi dei dati con la tecnologia e centralità dell'individuo. 


Solo integrando questi due fattori, dalla gestione delle città al packaging, si può stimolare un cambiamento per cambiare la realtà ad ogni livello.

 

Innovazione al servizio della funzione del packaging, questo uno dei concetti portanti per Pier Benzi, Design & Innovation Director di Artefice Group che ha proposto una carrellata delle migliori novità dal mondo del packaging, sottolineando la necessità di pensare integrando diverse competenze e creatività, coinvolgendo anche il consumatore

 

Una soluzione condivisa anche da tutti i partecipanti alla tavola rotonda di chiusura, che riassume il messaggio chiave di questo Congresso. 


Il presente e il futuro del packaging nella società liquida si giocano su "ingredienti" fondamentali: sinergia, innovazione creativa, tecnologia, personalizzazione e uno sguardo costante sulle tendenze.



--
http://ift.tt/2ppv2TX


Così l'articolo Giflex presenta l'imballaggio "sartoriale": innovazione e design al servizio della filiera e del consumatore

vale a dire tutti gli articoli Giflex presenta l'imballaggio "sartoriale": innovazione e design al servizio della filiera e del consumatore Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Giflex presenta l'imballaggio "sartoriale": innovazione e design al servizio della filiera e del consumatore l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2017/10/giflex-presenta-limballaggio-sartoriale.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Giflex presenta l'imballaggio "sartoriale": innovazione e design al servizio della filiera e del consumatore"

Posta un commento