titolo : Meteo. Nel weekend stop al caldo anche al Sud
Link : Meteo. Nel weekend stop al caldo anche al Sud
Meteo. Nel weekend stop al caldo anche al Sud
(Sabato 2 Settembre 2017)Nel fine settimana un’area di bassa pressione, associata alla perturbazione che ieri venerdì ha raggiunto il Centronord, sarà responsabile di un tempo variabile e molto instabile: il rischio di
piogge e temporali sarà elevato sabato al Centronord e in Campania, domenica lungo il versante adriatico in particolare su quello centrale. Questa fase verrà accompagnata da un rinforzo del vento che nel fine settimana si disporrà da nord favorendo l’afflusso di aria decisamente più fresca che domenica raggiungerà anche le estreme regioni meridionali; i mari diventeranno in generale mossi o molto mossi.
Previsioni meteo per sabato. L’instabilità caratterizzerà la giornata in gran parte del Paese, tranne nelle regioni del versante ionico e in Sardegna. Rovesci e temporali insisteranno maggiormente su Triveneto, Lombardia orientale, Emilia occidentale e Campania con fenomeni localmente anche forti: la Protezione Civile ha emesso un'allerta arancione per rischio idrogeologico sui settori settentrionali della Lombardia e del Veneto. Fenomeni più isolati e sporadici in Liguria, regioni centrali e nord della Puglia. Temperature oltre i 30 gradi in Calabria e Sicilia, in diminuzione altrove più sensibile al Nord, in Sardegna e Campania. Venti forti tra Mar Ligure, Sardegna, Corsica e Tirreno settentrionale. Molto mossi i mari di ponente.
Previsioni meteo per domenica. Il tempo migliorerà al Nordovest e sui settori occidentali della Penisola. Ancora qualche rovescio o temporale su Romagna, regioni del medio Adriatico e Puglia; qualche pioggia possibile anche su Calabria tirrenica al mattino e sulle Prealpi del Triveneto nel pomeriggio. Venti intensi di Maestrale sulle Isole e sul basso Tirreno. Un po’ di bora sull’alto Adriatico. Cessa il caldo anche all’estremo Sud e in Sicilia.
Previsioni meteo per la Sicilia
OGGI / Sabato 2 Settembre
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio nel nord dell'isola aumento della nuvolosita' ma con al massimo qualche breve e debole pioggia. Clima ancora molto caldo. Venti inizialmente deboli, in rinforzo di Maestrale a fine giornata. Mari mossi.
DOMANI / Domenica 3 Settembre
Al mattino un po' di nubi soprattutto sul nord della regione. Temperature in calo. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato. Cessa il caldo in tutta l'isola. Venti moderati di maestrale. Mari molto mossi.
[Fonte: meteo.it]
Così l'articolo Meteo. Nel weekend stop al caldo anche al Sud
vale a dire tutti gli articoli Meteo. Nel weekend stop al caldo anche al Sud Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo Meteo. Nel weekend stop al caldo anche al Sud l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2017/09/meteo-nel-weekend-stop-al-caldo-anche.html
0 Response to "Meteo. Nel weekend stop al caldo anche al Sud"
Posta un commento