LA PROLOCO DI CANSANO PUNTA SULLA RISCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI

LA PROLOCO DI CANSANO PUNTA SULLA RISCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI - Ciao amico VOICE OGGI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo LA PROLOCO DI CANSANO PUNTA SULLA RISCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo generale, articolo politica, articolo salute, articolo sociale, articolo Ultime informazioni, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : LA PROLOCO DI CANSANO PUNTA SULLA RISCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI
Link : LA PROLOCO DI CANSANO PUNTA SULLA RISCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI

Leggi anche


LA PROLOCO DI CANSANO PUNTA SULLA RISCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI

CANSANO - Dopo il successo di eventi quali la storica Sagra dell’Agnello e la Festa del Maiale Nero d’Abruzzo, la Proloco di Cansano porta avanti il suo impegno nella valorizzazione dei prodotti tipici locali, puntando per l’estate 2017 su un nuovo format alla riscoperta dei sapori più autentici e genuini del territorio. Agnello, Pecora e Transumanza. I piatti della nostra pastorizia, questo il nome scelto per la manifestazione che si terrà l’11 e il 12 agosto nella piazza principale di Cansano con apertura degli stand dalle ore 20:00. Nella serata dell’11 protagonista d’eccezione
sarà lo chef Clemente Maiorano de La Cantina di Biffi di Sulmona, che preparerà gustosissimi gnocchi al ragù di castrato e la zuppa del pastore; il menù della serata sarà composto inoltre dall’antipasto del pastore (con prodotti della Coop. ASCA di Anversa degli Abruzzi) e dalla pecora “agliu cutture”. Menù differente per il 12 agosto con due tipici piatti cansanesi, le sagne alla pastora e il pancotto, oltre ad arrosticini e zuppa di legumi, funghi ed agnello. Due serate di festa in piazza, allietate dall’esibizione della D Band, che alternerà musica folk irlandese, taranta e musica popolare italiana.

Sempre in un’ottica di valorizzazione delle specificità abruzzesi si inquadra poi La Festa del Vino Naturale e Sostenibile, evento previsto per il 16 agosto che prevedrà, nel pomeriggio una conferenza con degustazione di vini naturali abruzzesi condotta dagli enologi Velia Di Bacco e Dino Melchiorre, e dalle ore 21, l’evento Blues e Montepulciano in cantina, con la riapertura eccezionale di una storica cantina di Cansano riservata alle donne.
Nell’estate cansanese tornerà l’atteso appuntamento con Film in piazza, rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Sulmonacinema (13 agosto alle ore 22 proiezione del film La La Land). Non mancheranno poi attività dedicate ai più piccoli: tre incontri di educazione ambientale organizzati in collaborazione con l’associazione MajellaTrekking (Se incontri l’orso; Se incontri il lupo; Favole del Parco) e lo spettacolo teatrale “La vera storia del magico gatto” con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti (14 agosto ore 22). Per il secondo anno, la piazza di Cansano tornerà ad accogliere Il Gioco che Spiazza, lodevole iniziativa promossa da Horizon Service e Fantacadabra (14 agosto, dalle ore 17).


Così l'articolo LA PROLOCO DI CANSANO PUNTA SULLA RISCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI

vale a dire tutti gli articoli LA PROLOCO DI CANSANO PUNTA SULLA RISCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo LA PROLOCO DI CANSANO PUNTA SULLA RISCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2017/08/la-proloco-di-cansano-punta-sulla.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "LA PROLOCO DI CANSANO PUNTA SULLA RISCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI"

Posta un commento