titolo : SESTIERE DI PORTA JAPASSERI, TUTTI A “CENA CON OVIDIO” FRA STORIA, SAPORI E POESIA
Link : SESTIERE DI PORTA JAPASSERI, TUTTI A “CENA CON OVIDIO” FRA STORIA, SAPORI E POESIA
SESTIERE DI PORTA JAPASSERI, TUTTI A “CENA CON OVIDIO” FRA STORIA, SAPORI E POESIA
SULMONA – Un menù riadattato alle ricette della Roma imperiale giocando sui contrasti di sapori, dolce e salato e agro-dolce, un trono dedicato al sommo poeta Ovidio interpretato dal giovane Mario De Capite, i versi ovidiani declamati dall’attore Ezio Cardinale e, come se non bastasse, giochi dei trampolieri e degli acrobati del fuoco. Gli ingredienti per definire speciale la serata del Sestiere di Porta Japasseri ci sono tutti.Una Cena con Ovidio, come recita il motto dell’appuntamento. Una cena che è stata servita in piazza Santa Monica e preparata con dovizia di particolari dalla cuoca Isabella Cianferra. Fra storia, musica e prodotti tipici, l’iniziativa ideata dal Sestiere può dirsi riuscita, quasi da incorniciare.
“Quella di questa sera è una sorta di sperimentazione”- interviene il capitano Antonio Cinque che pensa di trasformare l’evento in un appuntamento fisso per valorizzare gastronomia e territorio. Fra i commensali della lunga tavola di piazza Santa Monica anche l’assessore comunale Alessandra Vella, il Presidente onorario dell’associazione Giostra Mimmo Taglieri e il delegato dell’Accademia della Cucina Gianni D’Amario. Uno spazio è stato riservato anche all’arte orafa, quella della famiglia Di Rienzo di Scanno, che ha impreziosito la felice serata.
Così l'articolo SESTIERE DI PORTA JAPASSERI, TUTTI A “CENA CON OVIDIO” FRA STORIA, SAPORI E POESIA
vale a dire tutti gli articoli SESTIERE DI PORTA JAPASSERI, TUTTI A “CENA CON OVIDIO” FRA STORIA, SAPORI E POESIA Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo SESTIERE DI PORTA JAPASSERI, TUTTI A “CENA CON OVIDIO” FRA STORIA, SAPORI E POESIA l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2017/07/sestiere-di-porta-japasseri-tutti-cena.html
0 Response to "SESTIERE DI PORTA JAPASSERI, TUTTI A “CENA CON OVIDIO” FRA STORIA, SAPORI E POESIA"
Posta un commento