titolo : PORTA JAPASSERI, PRESENTATA LA DODICESIMA EDIZIONE DE "IL VESSILLO"
Link : PORTA JAPASSERI, PRESENTATA LA DODICESIMA EDIZIONE DE "IL VESSILLO"
PORTA JAPASSERI, PRESENTATA LA DODICESIMA EDIZIONE DE "IL VESSILLO"
SULMONA – E' stata presentata ieri sera nel cortile dell’ex ristorante Mafalda la rivista del Sestiere di Porta Japasseri “Il Vessillo”, giunta quest’anno alla dodicesima edizione.La serata è stata presentata da Claudio Natale.Il filo conduttore la famiglia con un occhio di riguardo per le famiglie del Sestiere. Un tema abbastanza delicato che è stato affrontato, come al solito, con dovizia di particolari. “Il Vessillo”, rivista diretta da Antonio Di Bacco, è diventata nel corso degli anni il fiore all’occhiello non solo del Sestiere Japasseri ma anche della città. Una rivista elegante e raffinata che torna puntualmente come appuntamento tradizionale dei giorni della Giostra Cavalleresca di Sulmona.Il periodico pubblicato dal sestiere di Porta Japasseri, è stato presentato in una nuova location, molto apprezzata dai presenti, in un clima di grande attesa per le imminenti sfide tra cavalieri di Borghi e Sestieri in piazza Maggiore.L'occasione di ieri sera, come ha sottolineato il capitano del sestiere di Porta Japasseri, Antonio Cinque, è stata propizia anche per confermare l'amicizia con la città greca di Zante ed il gemellaggio con i Comuni di Anversa degli Abruzzi e Prezza.
Un augurio di successo per la Giostra cavalleresca ed un apprezzamento per la pregiata pubblicazione sono venuti dal commissario reggente dell'associazione Giostra cavalleresca Maurizio Antonini, dal sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, dal sindaco di Anversa degli Abruzzi Gianni Di Cesare e dall'assessore alla Cultura del Comune di Anversa, Mario Giannantonio e dal sindaco di Prezza Mariannna Scoccia.
La pubblicazione, ricca di illustrazioni, di riproduzione di documenti d'archivio e di articoli di spiccato interesse culturale, è stata curata nella progettazione e realizzazione da Vincenzo Di Primio (che quest'anno ha realizzato il palio della Giostra cavalleresca))direttore artistico del sestiere, nella grafica da Enzo Pettinelli e per i testi da Beatrice Ricottilli, Maria De Deo, Marina Carugno, Fabio Maiorano, Antonio Pantaleo e Angelo Di Giusto.
Oggi, sabato 22 luglio, sarà la volta di “A Cena con Ovidio” in piazza Santa Monica. Anche Japasseri omaggia il sommo poeta peligno nel Bimillenario della sua morte. Un banchetto preparato per l’occasione dal Ristorante Clemente e intervallato, tra una portata e l’altra, da comici, trampolieri e acrobati.
Antonio Cinque con Claudio Natale |
Così l'articolo PORTA JAPASSERI, PRESENTATA LA DODICESIMA EDIZIONE DE "IL VESSILLO"
vale a dire tutti gli articoli PORTA JAPASSERI, PRESENTATA LA DODICESIMA EDIZIONE DE "IL VESSILLO" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo PORTA JAPASSERI, PRESENTATA LA DODICESIMA EDIZIONE DE "IL VESSILLO" l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2017/07/porta-japasseri-presentata-la.html
0 Response to "PORTA JAPASSERI, PRESENTATA LA DODICESIMA EDIZIONE DE "IL VESSILLO""
Posta un commento