Progetto CLOE sul tema dell'immigrazione. Il Comune di Mazara partecipa come partner

Progetto CLOE sul tema dell'immigrazione. Il Comune di Mazara partecipa come partner - Ciao amico VOICE OGGI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Progetto CLOE sul tema dell'immigrazione. Il Comune di Mazara partecipa come partner, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo generale, articolo politica, articolo salute, articolo sociale, articolo Ultime informazioni, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Progetto CLOE sul tema dell'immigrazione. Il Comune di Mazara partecipa come partner
Link : Progetto CLOE sul tema dell'immigrazione. Il Comune di Mazara partecipa come partner

Leggi anche


Progetto CLOE sul tema dell'immigrazione. Il Comune di Mazara partecipa come partner

(Mercoledì 3 Maggio 2017)
Mazara - Dal 27 al 29 aprile 2017 si è svolto ad Örkelljunga (Svezia) il 3° evento del progetto “CLOE: a Closer Europe” sul tema “L'integrazione del mercato del lavoro degli immigrati: una possibile cooperazione con il settore privato". Il Progetto vede come capo fila l’Associazione Focus Europe e raggruppa i seguenti partner:

· Associazione Rete Near - Rete Nazionale contro ogni forma di discriminazione (Italia);

· Unione Montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca (Italia);

· Comune di Mazara del Vallo (Italia);

· Kunsill Lokali Haz-Zebbug (Malta);

· Integration För Alla (Svezia);

· Mittetulundusuhing Peipsi Koostoo Keskus (Estonia);

· Szczecinska Szkola Wyzsza Collegium Balticum (Polonia);

· United Societies of Balkans (Grecia);

· Gemeinde Wiernsheim (Germania).

Nel corso di questo terzo incontro (i primi due si sono svolti rispettivamente a Perosa Argentina e a Wiernsheim) sono state presentate da ciascun ente aderente al progetto le diverse strategie e le particolari politiche di integrazione degli immigrati nel mercato del lavoro, evidenziando le opportunità e le criticità, alla luce della normativa vigente nei diversi Stati e delle buone pratiche concretamente sperimentate.

Per il Comune di Mazara del Vallo ha partecipato il Segretario generale, dott.ssa Antonella Marascia, che ha presentato l’esperienza mazarese, nell’ambito del contesto nazionale e regionale, sia per quanto riguarda gli immigrati, sia per quanto riguarda i profughi ed i richiedenti asilo.

La dott.ssa Marascia si è avvalsa, in particolare, dei dati forniti dal Centro Studi e Ricerche IDOS di cui al Dossier Statistico Immigrazione ed al Rapporto Immigrazione e Imprenditoria 2016, nonché delle informazioni gentilmente rese dal consigliere comunale aggiunto Soualmia Mohamed Ali‘, dalla Società cooperativa “Vivere Con”, ente gestore dello SPRAR di Mazara del Vallo e dalla dott.ssa Lea Bono, responsabile dell’Ufficio comunale di Statistica.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]


Così l'articolo Progetto CLOE sul tema dell'immigrazione. Il Comune di Mazara partecipa come partner

vale a dire tutti gli articoli Progetto CLOE sul tema dell'immigrazione. Il Comune di Mazara partecipa come partner Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Progetto CLOE sul tema dell'immigrazione. Il Comune di Mazara partecipa come partner l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2017/05/progetto-cloe-sul-tema-dellimmigrazione.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Progetto CLOE sul tema dell'immigrazione. Il Comune di Mazara partecipa come partner"

Posta un commento