titolo : Mazara, Festa del Santissimo Crocifisso
Link : Mazara, Festa del Santissimo Crocifisso
Mazara, Festa del Santissimo Crocifisso
Fino al 7 maggio nella Parrocchia Santa Maria di Gesù. Sabato sera spettacolo di Sasà Salvaggio. Si riaprono le due storiche scalinate di via Vesuvio riqualificate con mattonelle decorative.(Giovedì 4 Maggio 2017)
Mazara - Proseguono i festeggiamenti per il “Santissimo Crocifisso” organizzati dalla Parrocchia “Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù” con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale che per l’occasione ha fornito alcuni servizi per lo svolgimento della manifestazione (sedie, palco e banda musicale). Il programma è stato avviato il 2 maggio con una serie di celebrazioni religiose e proseguiranno fino a domenica.
Sabato 6 maggio a partire dalle ore 21,00 nell’atrio della Parrocchia di Santa Maria di Gesù sarà realizzata una commedia teatrale. Nel corso della serata previsto uno sketch del noto cabarettista Sasà Salvaggio con lo spettacolo “Un’esplosione di allegria”.
Sarà presente anche il Sindaco on. Nicolò Cristaldi che annuncerà per l’occasione la riapertura alla pubblica fruizione delle due storiche scalinate del quartiere Makara che fa parte della Parrocchia di Santa Maria di Gesù: quelle che collegano la via Vesuvio con la via Emilia Romagna e la via Vesuvio con la via Veneto. Nelle due scalinate sono state collocate mattonelle in ceramica decorate che le rendono suggestive al pari di quelle realizzate recentemente nel lungomare. Nella zona sono stati inoltre realizzati interventi di riqualificazione con collocazione di arredi decorativi e compiuti altri lavori di ripristino della pavimentazione stradale, della pubblica illuminazione e del sistema fognario.
La Festa del Santissimo Crocifisso si concluderà domenica 7 maggio con la processione che si snoderà secondo il seguente percorso: Piazza Santa Maria di Gesù, Via Salomone, Via Teodoro Presbitero, Piazza Imam Al Mazarì, Via Gaetano Quattrocchi, Via F. Pompeano, Via f.lli Bandiera, Piazza Dante Fiorentino, Via A. La Licata, Via Canonico Severino, Via Sicilia, Via Bottego, Via Amalfi, Via Piersanti Mattarella, Corso Vittorio Veneto (dopo lo spartitraffico-inversione), Via Santa Maria di Gesù, Via Bottego, Lungomazaro Ducezio, piazzale Lungormazaro Ducezio con Benedizione del Mare, Via Salvatore Di Giorgi, Via Santa Maria Di Gesù, Piazza Santa Maria Di Gesù.
Il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino ha disposto per l’occasione servizi di controllo al traffico veicolare nel percorso interessato alla processione con divieti di sosta, fermata e transito fino alla conclusione della processione prevista alle ore 22,30 circa.
[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]
Così l'articolo Mazara, Festa del Santissimo Crocifisso
vale a dire tutti gli articoli Mazara, Festa del Santissimo Crocifisso Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo Mazara, Festa del Santissimo Crocifisso l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2017/05/mazara-festa-del-santissimo-crocifisso.html
0 Response to "Mazara, Festa del Santissimo Crocifisso"
Posta un commento