AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO"

AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO" - Ciao amico VOICE OGGI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO", abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo generale, articolo politica, articolo salute, articolo sociale, articolo Ultime informazioni, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO"
Link : AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO"

Leggi anche


AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO"

SULMONA - Il Museo d'Arte di Costanza ha organizzato la Mostra itinerante Drumul Exilului, The Road to exile, La Strada dell’esilio per commemorare i 2000 anni della morte del poeta latino Publio Ovidio Nasone ripercorrendo dal mese di aprile a quello di settembre 2017 le tappe dell’esilio del poeta. La finalità della mostra è di riunire opere d’arte inedite ispirate a temi ovidiani di 20 artisti provenienti da Italia, Grecia, Bulgaria e Romania e di farle ospitare da otto città di quattro differenti Paesi: Sulmona (Sulmo), Roma, Brindisi (Brundisium), Corinto (Koryntos - Grecia), Nessebar (Mesembria - Bulgaria), Balchik (Dionysopolis - Bulgaria), Mangalia (Callatis - Romania) e Costanza (Tomis - Romania); in tal modo verrà rievocato il viaggio dell’esilio del poeta attraverso occasioni d’arte. L’Italia è rappresentata nella manifestazione da tre artisti locali, recenti protagonisti del progetto Metamorphosis. Beyond the Shape: Lino Alviani di Castel di Sangro, Arturo Faiella di Sulmona e Yoselin Giovani di Popoli. L’inaugurazione dell’intero percorso della mostra avverrà il 15 maggio 2017 proprio a Sulmona, città natale del poeta, con la proiezione di un breve video di 3’ su Costanza e una performance teatrale ispirata alle Metamorfosi di Ovidio. Cinque artisti provenienti dalla Romania saranno ospiti della Città di Sulmona. La mostra sarà aperta tutti i giorni, dal 15 al 20 maggio, con orari 11.00/13.00, 17.00 /19.00. Tale evento, dall’altissimo significato culturale e promozionale per la città ovidiana, è stata organizzato in collaborazione dal Comune di Sulmona, dalla Commissione organizzatrice di Ovidio 2017 e dall’Associazione Socio-culturale “Ovidiu” di Sulmona.




Così l'articolo AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO"

vale a dire tutti gli articoli AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO" l'indirizzo del link https://voiceoggy.blogspot.com/2017/05/al-via-la-mostra-itinerante.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO""

Posta un commento